Mission

La nostra missione è quella di creare arredi in cui le linee classiche si fondono con il design moderno, donando un tocco di unicità e di stile agli ambienti. Il nostro modello di business si basa sul rispetto dell’ambiente, l’amore per la natura, l’eco-sostenibilità e la salvaguardia dell'economia locale e degli antichi saperi artigianali.

 

Vision

Puntiamo all'eccellenza e desideriamo diffondere nel mondo i nostri valori, la passione, l'armonia ed il gusto made in Italy, donando unicità e di stile ad ogni allestimento e arredo. La nostra visione si riflette in arredi che trasmettono calore e confort senza trascurare ecosostenibilità, funzionalità e stile.

 

Showroom

Abbiamo messo a disposizione della clientela, presso la sede di Cerea, uno showroom di oltre 1000 mq dove le collezioni sono presentate ed ambientate in modo da valorizzarne il design e lo stile.

Il cliente può visitare lo showroom in completa autonomia oppure può scegliere di essere affiancato da un nostro consulente che saprà indicare caratteristiche, peculiarità e miglior ambientazione di ogni prodotto.

Abbiamo inoltre aperto alla nostra clientela l’area magazzino, entro cui è possibile accedere, scegliere il prodotto grezzo e decidere se affidare a noi la fase di laccatura, lucidatura, decorazione e personalizzazione o se occuparsi di tali attività in autonomia.

Al secondo piano dello Store vi è un’area dedicata a pezzi vintage, complementi in ferro, mobili laccati, campionari e pezzi unici.

 

 

STORIA

 

1963

L'azienda nasce nel 1963 a Cerea, area della provincia di Verona storicamente nota per la produzione di mobili in legno massello, su iniziativa di Franco Mario e della moglie Mercede, entrambi specializzati nella realizzazione di arredi classici ed animati dalla passione per il design ed il gusto made in Italy.

1983

I fratelli Riccardo e Daniele, fieri del know how tramandato dai genitori, iniziano il loro percorso in azienda dedicandosi alla creazione di mobili dalle linee classiche ed ampliando l'offerta grazie alla ricerca e selezione di articoli particolari, provenienti da diverse aree del mondo. Negli anni a seguire i due fratelli si dedicano con passione allo studio ed implementazione di linee di prodotti innovativi, al fine di soddisfare al meglio le esigenze della clientela.

2007

Inizia a consolidarsi l'idea di preservare il legno e l'ambiente, recuperando materiale usato e riportandolo a nuova vita. Grazie a questa intuizione nasce la collezione RE-WOOD, interamente realizzata con materiali ecosostenibili come l'abete e il larice vecchi.

2012

Viene effettuata una scissione societaria e Riccardo rimane nella sede storica, portando avanti l'attività pre-esistente, ampliando la visione e missione della società ed orientandosi sempre più verso l'ecosostenibilità.

2016

In linea con il nuovo stile ed i valori aziendali, FRANCOMARIO intraprende un processo di restyling della corporate image e degli spazi aziendali, in particolare con l'allestimento dello showroom aziendale. Nasce inoltre una nuova collezione, che si contraddistingue per la creazione di mobili dall'impronta moderna e di design, con una particolare attenzione per l'eco-sostenibilità dei materiali.