Lavorazioni

Per assicurare la massima qualità, durata e resistenza ci avvaliamo delle migliori tecniche di lavorazione, assemblaggio e finitura. Il legno vecchio riciclato, fonte primaria utilizzata per i nostri arredi, viene recuperato, pulito, stagionato e lavorato con tecniche artigianali ma allo stesso tempo avanzate.

I materiali vengono assemblati in modo da ovviare il più possibile a problematiche tipiche del legno, quali la deformazione e il deterioramento, garantendone la massima stabilità .

I mobili una volta ultimati e assemblati, vengono finiti con metodi artigianali di laccatura, lucidatura e decoro, garantendo effetti unici e non ottenibili con modalità industriali.

 

Ecosostenibilità

Sposiamo appieno i valori del rispetto dell’ambiente e dell’eco-sostenibilità: le nostre collezioni sono realizzate quasi interamente con legni di riciclo provenienti da antiche costruzioni desuete che vengono salvate dall’abbandono e portate a nuova vita.

Utilizziamo in particolare legno di abete, olmo, ontano, teak e rovere: legni pregiati dotati di caratteristiche di durabilità, resistenza alle intemperie ed originalità, la nostra scelta di recuperare legni antichi ci permette di non utilizzare truciolare, soluzione di bassa qualità e che richiede l’ utilizzo di colle altamente inquinanti.

I nostri legni recuperati vengono lavorati con tecniche artigianali e senza l’uso di sostanze contaminanti, le rifiniture e verniciature vengono in gran parte realizzate a pennello, con metodi manuali e artigianali.

Realizzare prodotti a ridotto impatto ambientale significa rispettare la natura e l’uomo riutilizzando risorse naturali esistenti e senza impiegare sostanze tossiche o inquinanti.

                           

 

Made in Italy

La materia prima viene selezionata, essiccata e spazzolata nella nostra sede produttiva ed in seguito lavorata internamente o da partner selezionati.

Ricerchiamo i pezzi migliori e di maggior pregio estetico, che ci permettono di creare mobili unici nella loro bellezza, originalità e qualità.

La lavorazione avviene utilizzando tecniche artigianali frutto della creatività, passione e dedizione che da generazioni e generazioni si tramandano nella nostra terra. Ne risultano materiali con un valore aggiunto ed un’estetica ricercata, senza alterare le caratteristiche originali e naturali.

I mobili vengono disegnati e progettati internamente dal nostro staff qualificato o in collaborazione con architetti e designers, che sono per noi fonte di innovazione continua e di confronto. Nascono così dei mobili che rispecchiano il gusto, la passione per il bello ed il fascino made in Italy.

La fase di realizzazione e costruzione avviene nei nostri laboratori, in cui i valori ed il know-how della manualità italiana vengono portati all’interno di un processo produttivo moderno ed eco-sostenibile.

                            

 

Servizi al cliente

La componente di servizio è per noi essenziale, al fine di garantire la massima soddisfazione del cliente e si concretizza in alcuni aspetti fondamentali:

  • assistenza e consulenza pre-sales: il cliente ha la possibilità di visitare il nostro showroom ed i nostri magazzini, toccando con mano la qualità ed i materiali delle nostre produzioni, scegliendo il prodotto più adatto al proprio gusto ed alle proprie esigenze. Il nostro personale qualificato si occupa inoltre di offrire una consulenza professionale in fase di selezione.
  • personalizzazione: i consumatori chiedono sempre più prodotti personalizzati, attraverso cui comunicare la propria identità e distinguersi dalla massa. Per soddisfare tale esigenza abbiamo implementato un’ampia gamma di personalizzazioni che spazia dai colori, alle decorazioni, alle finiture. E' possibile inoltre su richiesta realizzare articoli completamente su misura.